Splendido tour di Firenze: CUPOLA GALLERY E DUOMO MUSEUM CUPOLA GALLERY E DUOMO MUSEUM

null
null
null
null
null
null
null
null
null
 

Splendido tour di Firenze: CUPOLA GALLERY E DUOMO MUSEUM - CODICE VIAGGIO: FITOUR8

Costituita da due gusci ogivali interconnessi, la cupola ottagonale della cattedrale fu eretta tra il 1418 e il 1434 su un disegno che Filippo Brunelleschi entrò in un concorso nel 1418 ma che fu accettato, dopo molte polemiche, nel 1420. Un capolavoro capace di resistere a fulmini, terremoti e il passare del tempo, continua ad incantare tutti quelli che l'osservano da lontano. La cupola ha un diametro di 45,5 metri, l'equivalente del battistero nella sua interezza. La competizione che l'Opera di Santa Maria del Fiore corse nel 1418 fu vinta dal Brunelleschi, ma i lavori non vennero avviati fino a due anni dopo e non furono completati fino al 1434. Il Duomo di Firenze fu consacrato da Papa Eugenio IV il 25 marzo 1436 .

L'approccio sorprendentemente innovativo di Brunelleschi prevedeva il volteggio dello spazio della cupola senza alcuna impalcatura, utilizzando un doppio guscio con uno spazio intermedio.

 

Dettagli di attività

 

Salta la fila e sali alla famosa Cupola di Firenze per assistere alla vista panoramica e farti spiegare tutto da una 
guida professionale ai concessioni di licenza Capolavoro del Rinascimento di ingegneria e architettura, il Duomo fu costruito nella prima metà del XV secolo ed è ampiamente conosciuto come uno dei più affascinanti risultati architettonici del mondo. 
Le nostre guide preparate e professionali ti faranno immergerti nel magnifico periodo del periodo di rinascita in Italia con la spiegazione che tu eccetto e molto altro ... 
Un capolavoro di architettura che sarà di sicuro nella tua memoria per un po 'e arricchirà il tuo cultura generale.


Prezzo indicativo a partire da 50 € A PERSONA